
Palestinesi in fuga
Nella notte è partita su vasta scala l’operazione di terra israeliana con carri armati, droni ed elicotteri avanzano a Gaza City. I media hanno segnalato numerosi attacchi in 20 minuti già prima della mezzanotte. Decine le vittime.
Secondo Haaretz, “migliaia di persone stanno fuggendo mentre le forze israeliane effettuano attacchi su vasta scala”. Ma molti altri gazawi sono rimasti intrappolati all’interno della città.
Fonti dello Stato Maggiore israeliano sostengono che tutto ciò è “solo l’inizio”. Nel frattempo Netanyahu ha ringraziato Trump per “l’incrollabile sostegno”, mentre il presidente Usa ha assicurato che “Israele non colpirà il Qatar”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto