Pnrr, la Spagna chiede altri 95 mld

Pnrr, la Spagna chiede altri 95 mld
La vicepremier spagnola Nadia Calviño

La Spagna ha presentato alla Commissione una richiesta per modificare il suo piano di ripresa e resilienza, a cui vuole affiancare un capitolo REPowerEU.

Si tratta di modifiche che aggiungerebbero 18 riforme e 25 investimenti nuovi o potenziati e ammonterebbero a oltre 95 miliardi di euro di finanziamenti aggiuntivi da parte del Recovery Fund.

Nel dettaglio riguardano misure per rafforzare il contesto imprenditoriale e attrarre lavoratori qualificati, affrontare la sostenibilità del settore agricolo, promuovere l’economia circolare e combattere la desertificazione, rafforzare la ‘governance’ della sicurezza digitale, promuovere l’offerta di alloggi, semplificare le procedure di autorizzazione per i progetti di energia rinnovabile e riformare il meccanismo regolamentato di tariffazione dell’energia elettrica al dettaglio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com