Verdi primo partito in Germania

In Germania i Verdi raggiungono il massimo storico, mentre Cdu (il partito di Nagela Merkel), Csu e Spd continuano a scendere nei consensi. È quanto emerge da un sondaggio pubblicato da Bild

Verdi primo partito

In Germania i Verdi raggiungono il massimo storico, mentre i cristiano democratici della cancelliera Angela Merkel e la Spd continuano a scendere nei consensi: è quanto emerge dal sondaggio settimanale pubblicato dal settimanle Bild.

In particolare, il binomio Cdu/Csu si attesta al 24%, perdendo due punti rispetto alla settimana precedente. L'Spd, al 13%, perde un punto. La Linke, al 7,5%, cede mezzo punto. L'Fdp, con il 9%, guadagna un punto: l'AfD, con il 13,5%, cresce di mezzo punto.

Il partito che guadagna di più è quello dei Verdi, che salgono di un punto e mezzo arrivando al 26,5%. Se si votasse ora, sarebbero loro ad esprimere il cancelliere. 

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com