Steinmeier: “La Germania non può uscire da sola da questa crisi”

Il presidente tedesco in un raro discorso alla Tv si rivolge al suo Paese e chiede “pazienza, solidarietà di fronte alla pandemia”

Steinmeier: “Il nostro Paese non può uscire da solo da questa crisi”
Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier

“Il paese mostri pazienza, disciplina e solidarietà di fronte alla pandemia”, ha detto il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier in un raro discorso televisivo.

È la prima volta che Steinmeier si rivolge direttamente alla nazione in Tv (ad eccezione del messaggio prenatalizio). Neanche dopo la caduta del muro di Berlino il presidente della Repubblica andò in video.

“La crisi ha messo in luce il meglio e il peggio delle persone - ha aggiunto -. No, questa pandemia non è una guerra. Ma è una prova della nostra umanità.”

È andato poi sull’aspetto più delicato. “La Germania non può uscire da questa crisi forte e in salute se i nostri vicini non escono anche loro forti e in salute”, ha spiegato Steinmeier.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com