Steinmeier: “La Germania non può uscire da sola da questa crisi”

Il presidente tedesco in un raro discorso alla Tv si rivolge al suo Paese e chiede “pazienza, solidarietà di fronte alla pandemia”

Steinmeier: “Il nostro Paese non può uscire da solo da questa crisi”
Il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier

“Il paese mostri pazienza, disciplina e solidarietà di fronte alla pandemia”, ha detto il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier in un raro discorso televisivo.

È la prima volta che Steinmeier si rivolge direttamente alla nazione in Tv (ad eccezione del messaggio prenatalizio). Neanche dopo la caduta del muro di Berlino il presidente della Repubblica andò in video.

“La crisi ha messo in luce il meglio e il peggio delle persone - ha aggiunto -. No, questa pandemia non è una guerra. Ma è una prova della nostra umanità.”

È andato poi sull’aspetto più delicato. “La Germania non può uscire da questa crisi forte e in salute se i nostri vicini non escono anche loro forti e in salute”, ha spiegato Steinmeier.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com