La Grosse Koalition atto secondo chiuderà le consultazioni entro il 4 febbraio. Poi il nuovo governo

La Grosse Koalition chiuderà le consultazioni entro il 4 febbraio
Il cancelliere tedesco Angela Merkel con occhiali 3d. Intravede una nuova Grosse Koalition?

I tre partiti tedeschi, Cdu, Spd e Csu, chiamati a formare un governo si sono dati una scadenza. Entro il 4 febbraio 2018 termineranno le loro consultazioni e allora, davvero, la Germania avrà un nuovo esecutivo, che manca dalle scorse elezioni politiche di settembre 2017. Lo ha annunciato Michael Grosse-Broemer, capogruppo dell'Unione (Cdu-Csu) nel Bundestag.

Tuttavia i partiti, che si sono riuniti nel primo giro di consultazioni alla Konrad-Adenauer-Haus, sede della Cdu a Berlino, sanno che c’è un margine di tempo ulteriore che possono concedersi.

Sul tavolo ci sono ancora alcuni nodi delicati: i contratti di lavoro a termine, le assicurazioni sanitarie, il ricongiungimento dei migranti. Superati questi ostacoli, l’accordo dovrà essere votato dalla base dell’Spd, che potrebbe però far saltare il banco in qualunque momento. Ma questo aspetto è ben conosciuto da Angela Merkel.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com