I Verdi puntano alla cancelleria del post-Merkel

Congresso del partito ecologista in vista delle politiche del 2021

I Verdi puntano alla cancelleria del post-Merkel

I verdi tedeschi hanno aperto oggi la tre giorni dedicata al congresso del partito, che a causa del Covid avverrà in formato digitale. Si tratta di un incontro politico importante, per gli ecologisti di Robert Habeck, che affrontano le prossime urne del 2021 con l’obiettivo di tornare al governo e conquistare addirittura la cancelleria.

Non sarà ancora l’occasione per parlare del programma elettorale, né per decidere chi sia il candidato alla guida del paese, ma da questo appuntamento parte comunque la grande sfida all’Unione di Angela Merkel: un “gigante apparente”, lo ha definito Habeck.

Da alcuni sondaggi, i Verdi hanno attualmente il 19% dei consensi e sono il secondo partito dopo Cdu-Csu (36%). I socialdemocratici sono al 15%.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com