Irlanda, i pub sono chiusi. Allora, per aggirare il lockdown, si va in aeroporto

Tutto comincia con una semplice storia. Quattro amici di Dublino che, per aggirare la chiusura dei pub in vigore da quasi un mese, hanno deciso di comprare un biglietto aereo (low cost), andare in aeroporto e, infine, non imbarcarsi. Una volta superati i controlli, il gruppetto è andato in un pub del Dublin airport. I quattro hanno bevuto le loro pinte e poi, invece di prendere il volo, sono usciti dalla zona degli imbarchi per tornare a casa.

I pub sono chiusi. Allora, per aggirare il lockdown, si va in aero

Le ultime misure restrittive, approvate il 20 ottobre scorso, hanno infatti fatto chiudere ristoranti, pub e bar in tutta l’Irlanda (oltre ai negozi “non essenziali”), ma non si applicano ai locali degli aeroporti.

Il numero di contagi è sceso per ora sensibilmente e quello dei morti sinora non ha mai raggiunto, né si è avvicinato ai picchi di marzo. I decessi totali sono poco meno di 2 mila, mentre le persone in terapia intensiva al momento sono 32.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com