Secessione, la Scozia ci riprova: nuovo referendum nel 2023

Il premier britannico conferma la sua contrarietà al voto bis sull’indipendenza

Secessione, la Scozia ci riprova: nuovo referendum nel 2023

La first minister indipendentista scozzese Nicola Sturgeon rilancia la sfida al governo di Londra su un referendum bis per la secessione.

Sturgeon ha annunciato la presentazione di un progetto di legge locale al Parlamento di Edimburgo per la convocazione di un voto consultivo, che dovrebbe riproporre lo stesso quesito respinto 8 anni fa, da tenersi secondo le sue intenzioni il 19 ottobre 2023.

Boris Johnson continua a ritenere che un referendum bis sull’indipendenza della Scozia non sia all’ordine del giorno dopo quello del 2014 e che “non sia tempo nemmeno di parlarne” nello scenario attuale. È quanto sottolinea Downing Street.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com