Attentato a Mosca. Cosa sappiamo fino ad ora

Attentato a Mosca. Cosa sappiamo fino ad ora

1 Il comitato investigativo russo ha fatto sapere che il bilancio delle vittime dell'attacco terroristico di venerdì notte al municipio Crocus, alla periferia di Mosca, e di 133 vittime tra cui tre bambini. 152 sarebbero i feriti secondo i dati della Protezione civile russa. Identificati i corpi di 41 persone.

2 Il Servizio di sicurezza federale russo ha comunicato di aver arrestato 11 sospetti, tra cui i 4 attentatori materiali. Si sostiene che i sospettati stavano tentando di fuggire verso il confine tra Russia e Ucraina. 

3 L’Isis ha rivendicato l'attacco senza fornire prove.

4 Politici russi accusano l’Ucraina di essere coinvolta.

5 L'intelligence americana accredita la pista dell’Isis.

6 Fonti di intelligence Usa confermano la presenza di un “flusso costante di informazioni, fin da novembre, sull’intenzione dell’Isis di colpire in Russia”, informazioni che sarebbero state condivise con Mosca nonostante i rapporti gelidi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com