Davos, Greta: “Tutti parlano di clima, ma le emissioni non sono state ridotte”

Secondo la giovane attivista “c’è più attenzione mediatica sulle questioni ambientali ma nulla è in verità cambiato”

Davos, Greta: “Tutti parlano di clima, ma la CO2 non è stata ridotta”

“Nessuno se lo sarebbe aspettato, c’è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema caldo. Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di CO2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo”.

Lo ha detto la giovane attivista per il clima Greta Thunberg durante un panel al Forum economico mondiale a Davos (Svizzera). Il Forum economico mondiale entra così nel vivo.

Il 50° compleanno di Davos avviene all’insegna del cambiamento climatico. “Non posso certo lamentarmi di non essere ascoltata, ma la scienza e i giovani in generale non sono al centro del dibattito sul clima”, ha aggiunto Greta.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com