Apple e Amazon intascano utili per 42 miliardi, ma temono i dazi

La maggioranza dei prodotti Apple per gli Usa arriverà da India e Vietnam anziché dalla Cina nel trimestre in corso. Tim Cook però avverte: i dazi costeranno già 900 milioni.

Marco Valsania

Visto da qb

Apple e Amazon intascano utili per 42 miliardi, ma temono i dazi

Apple e Amazon hanno riportato conti tuttora solidi e oltre le attese tra gennaio e marzo, quasi 42 miliardi complessivi. Ma le guerre commerciali globali scatenate da Donald Trump e soprattutto le offensive contro la Cina costano care, pesano sull’outlook e richiedono revisioni del business. Apple, in particolare, ha offerto iniziali previsioni sull’impatto negativo in arrivo dai dazi, quasi un miliardo nel trimestre a fine giugno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com