Amazon investe mezzo miliardo in Deliveroo

Amazon investe mezzo miliardo in Deliveroo

Jeff Bezos scommette sul servizio di consegne dei pasti a domicilio. L'oggetto del desiderio di Amazon è stata Deliveroo, che ha annunciato oggi che il gigante dell'e-commerce sta partecipando con 575 milioni di dollari al finanziamento della società londinese, accanto agli investitori “storici”.

La stessa società delle consegne ha precisato che "questo significa che Deliveroo ha raccolto in totale fino ad oggi 1,53 miliardi di dollari". Amazon si muove così sull'Europa, scommettendo su una società che nel Vecchio continente è concorrenza con Just Eat e Uber Technologies.

Si espande anche in Italia. In quattro mesi, le nuove aperture hanno visto la piattaforma raddoppiare la propria presenza passando dalle 34 città attive a inizio gennaio alle 75 registrate a fine aprile.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com