La disoccupazione giovanile in Italia sale al 33%. La media Ocse è 13,3%

Per quanto riguarda il tasso di disoccupazione femminile l’Italia è terz’ultima dopo Colombia e Spagna

La disoccupazione giovanile in Italia sale al 33%. La media Ocse è 13,3%

La disoccupazione giovanile (nella classe di età 15-24 anni) in Italia torna a salire a marzo e si fissa al top dopo quella spagnola (33%) tra i paesi Ocse. La media tra i paesi dell’area è pari al 13,3%.

Anche il tasso di disoccupazione femminile in Italia cresce a marzo (11,4%) in controtendenza rispetto a quello che accade nella maggioranza dei paesi Ocse (6,6%). Nel caso italiano si tratta, nonostante il blocco dei licenziamenti ancora in vigore per affrontare l’emergenza causata dalla pandemia, del dato più alto tra i paesi Ocse dopo Colombia (18,3%) e la Spagna (17,4%).

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com