La Commissione propone un sussidio europeo contro la disoccupazione. Si chiamerà ‘Sure’

Sarà garantito da tutti gli Stati membri per contribuire a salvaguardare l’occupazione soprattutto nei paesi più colpiti come Italia e Spagna

Bruxelles propone un sussidio contro la disoccupazione. Si chiamerà ‘Sure’

La Commissione europea propone SURE, uno strumento contro la disoccupazione garantito da tutti gli Stati membri, per contribuire a salvaguardare l’occupazione soprattutto nei paesi più colpiti come Italia e Spagna. Lo annuncia la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, su Twitter.

“A causa del coronavirus la nostra vita quotidiana è cambiata radicalmente – scrive von der Leyen -. Milioni di persone non possono andare al lavoro, ma devono ancora comprare generi alimentari e pagare le bollette. Le aziende pagano gli stipendi ai loro dipendenti, anche se, in questo momento, non guadagnano. L’Europa ora viene in loro sostegno, con una nuova iniziativa che si chiama ‘Sure’.”

“Ad esempio - continua la presidente - le regioni intorno a Milano o Madrid fanno parte della spina dorsale dell’economia europea. Migliaia di aziende stanno lottando e hanno bisogno del nostro supporto per superare la crisi.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com