Petrolio, Chevron compra Anadarko per 33 miliardi di dollari

Petrolio, Chevron compra Anadarko per 33 miliardi di dollari

Maxi acquisizione per Chevron. Il gigante Usa ha acquistato la texana Anadarko Petroleum per 33 miliardi di dollari in titoli e contante. Si tratta della maggiore acquisizione nel settore petrolifero dal 2015, dai tempi dell'operazione tra Royal Dutch Shell e Bg Group da 61 mld. In base ai termine dell'accordo, Chevron acquisterà ogni azione di Anadarko per 65 dollari e pagherà un premio del 39% rispetto all'ultima quotazione.

Chevron, che pagherà cash circa 8 mld, si assumerà anche circa 15 mld di debiti accumulati da Anadarko portando il valore complessivo dell'operazione a circa 50 mld.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com