Italia prima nell’Ue per numero di vaccinati. Ottava a livello globale

Nelle prime cinque posizioni troviamo Israele, Emirati Arabi, Bahrain, Stati Uniti, e Gran Bretagna

Italia prima nell’Ue per numero di vaccinati. Ottava a livello globale

L’Italia prima nell’Ue per le vaccinazioni nel mondo e seconda sul valore assoluto. Superata la Germania come percentuale di vaccini in relazione alla popolazione.

Con oltre 320 mila somministrazioni (0,55%) del totale il nostro paese diventa così il primo tra gli Stati europei e l’ottavo nella classifica mondiale. La Germania è allo 0,44% con 360 mila dosi iniettate.

Nelle prime dieci posizioni, secondo il sito ‘Our World in data’ che si basa sui dati dei ministeri della Salute, troviamo Israele, Emirati Arabi, Bahrain, Stati Uniti, Gran Bretagna, Danimarca, Russia, Italia, Germania e Canada.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com