Austria, lockdown solo per i non vaccinati. Una scelta che rischia di causare una frattura insanabile

L’Austria avverte: “Se i dati peggiorano scatterà il lockdown per non vaccinati”. Il cancelliere Schallenberg: “Non ci sarà alcun blocco per le persone vaccinate”

La svolta di Vienna: lockdown solo per i non vaccinati
Alexander Schallenberg

In Austria, in caso di una nuova ondata della pandemia, solo i non vaccinati andranno in lockdown. Lo ha annunciato il cancelliere Alexander Schallenberg. “Non vediamo la pandemia nello specchietto retrovisore, stiamo invece andando verso una pandemia dei non vaccinati - ha detto Schallenberg -. Ai non vaccinati deve essere chiaro che non sono solo responsabili della loro salute, ma anche di quella degli altri. Non è ammissibile che il sistema sanitario venga sovraccaricato per colpa degli indecisi e attendisti.”

Al momento in Austria sono occupati 224 posti in terapia intensiva. Quando sarà raggiunta soglia 500 – è quanto prevede il nuovo provvedimento del governo - i non vaccinati non potranno più accedere a bar, ristoranti, eventi culturali e neanche a strutture sportive e quelle del tempo libero.

E con 600 posti letto occupati in terapia intensiva i non vaccinati potranno lasciare casa solo per andare al lavoro e per motivi di prima necessità.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com