Le borse europee chiudono positive, Milano segna +1,49% e Madrid +1,78%

Le borse europee chiudono al rialzo la settimana, con Milano e Madrid in testa. In diminuzione lo spread Btp/Bund, che si assesta a 226 punti base.

Agenzia Ansa

Visto da qb

Chiudono in modo positivo le principali Borse europee, con Milano e Madrid che, superate le incertezze politiche, guidano il gruppo. In Italia la nascita del Governo Conte ha fatto svanire l’ipotesi di un ritorno immediato al voto, in Spagna lo stesso effetto ha prodotto il passaggio da Mariano Rajoy a Pedro Sanchez alla guida dell’esecutivo. Da segnalare la performance negativa di Fca (-4,53%). Sergio Marchionne ha presentato il piano di sviluppo fino al 2022, ma non ha, tuttavia, indicato il nome del suo successore. Cosa che, al contrario, i mercati attendevano.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com