Zurigo alla conquista della Borsa di Madrid

La società della Borsa di Zurigo annuncia un’Opa da 2,8 miliardi sul listino iberico

Zurigo alla conquista della Borsa di Madrid

Six, la società della Borsa di Zurigo, ha annunciato un’Opa (offerta pubblica di acquisto) da 2,84 miliardi di euro su Bolsa y Mercados Espanoles (Bme), che gestisce la Borsa di Madrid.

L’annuncio è arrivato dopo che Euronext (European stock exchange)  - che opera nelle Borse di Amsterdam, Bruxelles, Londra, Lisbona, Dublino, Oslo e Parigi - ha annunciato trattative con il listino spagnolo.

Il prezzo messo sul piatto da Six è di 34 euro per azione. Una valutazione che ha fatto volare il titolo Bme, quotato alla Borsa di Madrid dove guadagna il 36% a 34,7 euro.

Adesso si attende l’eventuale offerta migliorativa di Euronext in quella che si preannuncia come una battaglia per la conquista del listino iberico.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com