Ferrari, utile netto record nel primo trimestre: +19,4%. Su base annuale saliranno a 1,1 mld di euro

Gli utili 2018 saliranno a 1,1 miliardi di euro e a 2 mld entro il 2022. Le azioni della Ferrari sono aumentate del 6,6%, raggiungendo il record di 112,25 euro

Ferrari, utile netto record nel primo trimestre: +19,4%

Ferrari ha già venduto quasi tutte le auto previste per il 2018. Resta al momento disponibile soltanto la GTC4 Lusso, una supercar per famiglie.

Utili record

Gli utili 2018 saliranno ad almeno 1,1 miliardi di euro e a 2 mld entro il 2022. Le azioni della Ferrari sono aumentate del 6,6%, raggiungendo il record di 112,25 euro il 4 maggio alla Borsa di Milano, conferendo all'azienda un valore di mercato di 20,7 mld.

Alla guida da 14 anni

Sergio Marchionne, che è amministratore delgato FCA (oltre che Ferrari) da 14 anni, lascerà l'incarico l’anno prossimo e per questo sta lavorando ad un piano quinquennale che sarà presentato a settembre. La strategia include l'espansione del marchio in nuovi segmenti, tra i quali l’ibrido.

Il futuro è elettrico?

Ferrari, in realtà, sta già testando un'auto ibrida , alimentata da un motore a benzina e da uno elettrico. Marchionne, in un’intervista rilasciata ad aprile, aveva parlato della possibilità di “correre in silenzio”, anche se la casa di Maranello non ha intenzione di mettere sul mercato veicoli ibridi prima del 2022.

Nuove acquisizioni

Marchionne ha spiegato che Ferrari non sta pensando di acquistare un altro marchio automobilistico, ma altri brand nel settore dei beni di lusso sì.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com