BYD frena: il colosso cinese dell’elettrico taglia le stime 2025

Prezzi in calo, domanda debole e concorrenza agguerrita: la casa automobilistica rivede al ribasso gli obiettivi di vendita.

BYD frena: il colosso cinese dell’elettrico taglia le stime 2025

Il gigante cinese BYD, leader mondiale delle auto elettriche, rallenta la sua corsa. Secondo fonti interne, l’azienda ha abbassato le stime di vendita per il 2025 da 5,5 milioni a 4,6 milioni di veicoli, con un taglio del 16% rispetto agli obiettivi iniziali.

Una crescita meno esplosiva

Se confermate, le nuove proiezioni significherebbero un incremento di appena il 7% rispetto al 2024: un ritmo molto più contenuto rispetto agli anni precedenti, quando le vendite di elettriche pure e ibride plug-in erano decuplicate tra il 2020 e il 2024.

Le cause del rallentamento

Il rallentamento di BYD è legato a diversi fattori: eccesso di offerta sul mercato, guerra dei prezzi innescata dalla competizione con Tesla e altri produttori, e una domanda più debole in Cina e in Europa.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com