Fuga da Milano in treno e auto

In numerosi nella notte hanno cercato di lasciare la Lombardia prima dell'entrata in vigore del decreto legge

Fuga da Milano in treno e auto

La bozza del decreto legge, che istituisce la ‘zona rossa’ in Lombardia, ha provocato un assalto ai treni della notte alla Stazione Centrale e alla stazione Garibaldi di Milano. Con oltre 500 persone che hanno cercato di salire sugli ultimi convogli in partenza verso sud.

Dopo le ore 22, in 400 si sono riversati nella stazione di Porta Garibaldi per tentare di prendere l’Eurocity night per Salerno. Quasi tutti sono riusciti a salire a bordo.

Alla Stazione Centrale circa 150 persone hanno affollato i vagoni dei treni diretti al Sud in Stazione Centrale, per raggiungere le regioni di origine prima dell’entrata in vigore del decreto legge del Governo.

E giungono notizie di numerosi residenti al Sud, temporaneamente a Milano, che – saputo del rischio di rimanere bloccati a lungo in Lombardia – hanno deciso di lasciare in auto il capoluogo lombardo.

Altri, invece, cercano di rientrare a Milano prima che la Lombardia diventi ufficialmente “zona rossa”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com