Mobilità elettrica, Vw investe altri 15 miliardi. Ma in Cina

Il nuovo investimento si va ad aggiungere al piano da 33 miliardi già varato dal colosso tedesco per la mobilità elettrica a livello globale

Mobilità elettrica, Volkswagen investe altri 15 mld. Ma in Cina

Il Gruppo Volkswagen vara un investimento da 15 miliardi di euro in mobilità elettrica tra il 2020 e il 2024 in Cina.

Lo ha annunciato il costruttore tedesco spiegando che Volkswagen Group China produrrà 15 modelli entro il 2025 e il 35% del portafoglio prodotti sarà elettrificato.

Il nuovo investimento si va ad aggiungere al piano da 33 miliardi già varato dal colosso tedesco per la mobilità elettrica a livello globale, nella speranza che tutto ciò serve all’ambiente ma anche a superare una volta per tutte il periodo buio attraversato da Vw in seguito allo scandalo diesel-gate.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com