Tesla delude gli analisti. Dopo due utili consecutivi, primo trimestre in rosso

Tesla delude gli analisti. Dopo due utili, primo trimestre in rosso

Nel primo trimestre Tesla registra una perdita che supera le aspettative dei mercati finanziari.

La società di Elon Musk produttrice di auto elettriche ha annunciato un rosso di 2,9 dollari per azione, ma gli analisti prevedevano che la perdita si fermasse a 1,2 dollari. Così, dopo due trimestri di fila in utile, il deficit del periodo chiuso a marzo è stato di 702 milioni di dollari, cifra che include 188 milioni di oneri una tantum.

Il direttore finanziario Zachary Kirkhorn ha spiegato che il ritorno alla redditività è previsto nel terzo trimestre, mentre nel secondo la società si aspetta una riduzione del rosso.

Articoli correlati

Tesla non si ferma più: il titolo vola

Tesla non si ferma più: il titolo vola

Mobilità
Tesla va oltre i 100 mld di capitalizzazione. Superata VW

Bbc

Tesla va oltre i 100 mld di capitalizzazione. Superata VW

Mobilità
Più di 140 mila prenotazioni in un we per il pickup Tesla

Più di 140 mila prenotazioni in un we per il pickup Tesla

Mobilità
Le grandi città perdono appeal. Ogni giorno 277 persone lasciano NY

Le grandi città Usa perdono appeal. Ogni giorno 277 persone lasciano New York

Mobilità

Cnn

Nuovi problemi per il Boeing 737 Max

Ancora guai per Boeing e il suo 737 Max, il velivolo coinvolto negli incidenti in Etiopia e Indonesia. Nel sistema informatico del Boeing 737 Max è stato scoperto un nuovo difetto che potrebbe spingere l'aereo in picchiata. La notizia è stata confermata dalla FAA, la Federal Aviation Administration, che ha parlato di "rischio potenziale" per il velivolo precisando che "toglieremo il divieto di volo per quegli aerei quando riterremo che sia sicuro farlo". [continua ]

Mobilità

Florida, Boeing 737 fuori pista finisce in un fiume

Non c’è pace per il colosso americano dei cieli. Un Boeing 737 finisce fuori pista a Jacksonville, in Florida. I passeggeri e l'equipaggio sono tutti vivi nonostante l'aereo abbia concluso la propria corsa nel fiume limitrofo, il St. Johns River. L'aereo proveniva da Guantanamo (Cuba), dove si trovano le prigioni nelle quali sono stati detenuti i terroristi di Al Qaeda (l’ex presidente Obama aveva promesso all’inizio del suo mandato di chiudere il centro di detenzione senza poi riuscire nel suo intento). [continua ]

Mobilità

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com