Una Tesla si schianta: 2 morti. Nessuno era al volante

Hanno perso la vita in Texas a causa di una curva presa ad alta velocità. Era stata attivata la guida autonoma

Una Tesla si schianta: 2 morti. Nessuno era al volante

Due persone hanno perso la vita in Texas a causa dello schianto di una vettura Tesla. Secondo le autorità nessuna delle due era seduta al posto di guida al momento dell’incidente. L’auto, un modello S, era stata presa dalle due vittime sabato sera per un test drive.

L’incidente è avvenuto nella Contea di Harris. Secondo la Polizia locale, le due persone che si trovavano a bordo del veicolo erano sedute una al posto del passeggero anteriore, e l’altra sul sedile posteriore.

Il conducente aveva probabilmente attivato il sistema di guida automatica prima di lasciare il posto riservato al conducente, contravvenendo così alle modalità di utilizzo. L’auto viaggiava a velocità sostenuta e non sarebbe stata in grado di superare autonomamente una curva, uscendo di strada e schiantandosi contro un albero, prima di prendere fuoco.

Ci sono volute ore per estinguere le fiamme. Le batterie a bordo della Tesla hanno continuato a infiammarsi nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com