Nissan, i dati sulle emissioni delle auto sono stati manipolati

I dati sulle emissioni dei gas di scarico delle auto sono stati manipolati. E anche i limiti previsti dalla legge su temperatura e umidità durante i test non sono stati rispettati.

Comunicato stampa Nissan

Visto da qb

Nissan, i dati sulle emissioni delle auto sono stati manipolati

La rivelazione è un duro colpo agli sforzi di Nissan che sta tentando di riconquistare la fiducia dei clienti, dopo lo scandalo dello scorso anno quando il gruppo giapponese dovette ammettere di aver permesso a personale non qualificato di condurre controlli di qualità sulle proprie auto. Fu, così, costretto a richiamare 1,2 mln di veicoli.

Quello della seconda casa automobilistica nipponica non è, tuttavia, un caso isolato. Oltre al rivale nel mercato nazionale di Nissan, Subaru, che ha confessato ad aprile di aver falsificato alcuni dati sulle auto, sono numerose le aziende giapponesi ad aver manomesso le informazioni sulle caratteristiche dei prodotti nel corso dell'ultimo anno, macchiando la reputazione di un modello di produzione basato su efficienza e qualità.

Tutto cominciò con il grande gruppo siderurgico, Kobe Steel - fornitore di parti in acciaio ai produttori di automobili, aerei e treni in tutto il mondo - che ammise lo scorso anno di aver fornito prodotti con dati manipolati a circa 500 clienti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com