Uomo volante trasvola la Manica

Dopo il primo tentativo fallito, Frank Zapata è decollato a Calais e atterrato a Dover con la sua "Flyboard"

Uomo volante trasvola la Manica
Frank Zapata con il suo "Flyboard"

Frank Zapata è riuscito nella sua impresa. Dopo un primo tentativo fallito il 25 luglio scorso, il quarantenne ha trasvolato il canale della Manica sulla sua "Flyboard", la minuscola tavola a turboreazione da lui concepita. Zapata, decollato da Sangatte vicino a Calais, è atterrato nella baia di St Margaret a Dover.

Il francese, ex campione del mondo di jet ski, aveva promesso a sè stesso che dopo il flop di luglio avrebbe ritentato l'impresa. E così è stato, questa volta con successo.

Dotata di 5 minuscoli turboreattori, la "Flyboard" puo' raggiungere i 190 km/h. Unico limite, l'autonomia di appena dieci minuti del serbatoio che Zapata deve portare sulle spalle in equilibrio precario, manovrando il tutto con un joystick.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com