L’elettrico è già superato? Nasce l’auto a energia solare

Lo ha messo a punto la start-up olandese Lightyear e si chiama “One”: è il prototipo del veicolo elettrico alimentato anche ad energia solare svelato nei giorni scorsi. Sulle sua carrozzeria sono presenti 5 metri quadrati di pannelli solari, che nelle belle giornate forniscono 12 km di autonomia all’ora. Il modello di serie dovrebbe arrivare sul mercato dal 2021.

L’elettrico è già superato? Nasce l’auto a energia solare

Uno dei punti di forza della One è l’autonomia: 725 km stimati. Il prezzo del veicolo è di circa 150 mila euro nei Paesi Bassi. Ma si potrà scegliere anche un’opzione leasing da 1.879 euro al mese.

La One (che è lunga circa 5 metri) può essere ricaricata anche tramite una presa di corrente domestica a 230V: in una notte si guadagnano circa 350 km di autonomia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com