Intesa con la Cina, tariffe Usa dal 145 al 30%

L’annuncio congiunto da Ginevra. La sospensione inizierà “entro il 14 maggio”

Intesa con la Cina, tariffe Usa dal 145 al 30%
Ginevra

Gli Stati Uniti e la Cina sospenderanno per 90 giorni una parte dei loro dazi doganali punitivi. È quanto si legge in un comunicato congiunto Usa-Cina da Ginevra. Secondo la dichiarazione, la sospensione entrerà in vigore “entro il 14 maggio”.

Intervenendo a Ginevra, il segretario Usa al Tesoro Scott Bessent ha affermato che Cina e Usa “abbasseranno i loro dazi del 115%”, dopo aver concordato una pausa di 90 giorni.

Dopo questa misura, gli Stati Uniti ridurranno le tariffe sulla Cina al 30% (prima erano al 145%), mentre la Cina abbassa quelli sugli Stati Uniti al 10% (prima erano al 125%). 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com