Biden avvisa Putin: “La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi”

Il presidente statunitense ai cittadini americani: “Lasciate subito l’Ucraina”. Nato: “Momento pericoloso per l’Europa”

Biden: “La guerra mondiale è quando Usa e Russia cominciano a spararsi”

Il presidente Usa ha avvertito i cittadini americani di lasciare l’Ucraina, mentre continua a crescere la tensione tra Russia e Occidente. “I cittadini americani dovrebbero partire ora” ha detto Joe Biden.

L’inquilino della Casa Bianca ha poi chiarito che “non è come avere a che fare con un’organizzazione terroristica. Abbiamo a che fare con uno degli eserciti più grandi del mondo. È una situazione molto diversa e le cose potrebbero andare fuori controllo rapidamente. La guerra mondiale è quando americani e russi cominciano a spararsi.”

A rincarare la dose ci ha pensato il dipartimento di Stato Usa che ha inasprito la formulazione dell’avvertimento sull’Ucraina, invitando tutti i cittadini americani a “lasciare subito” il Paese “con mezzi privati o commerciali”.

Intanto il governo del Regno Unito ha ampliato la lista delle persone fisiche e giuridiche possibili destinatarie di sanzioni nel caso di un’aggressione russa ai danni dell’Ucraina.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Articoli correlati

Cosa prevede l’accordo Usa-Russia-Ucraina in 6 punti

Cosa prevede l’accordo Usa-Russia-Ucraina in 6 punti

Global
Il punto in cui Stati Uniti e Russia si sfiorano
quoted business

Il punto in cui Stati Uniti e Russia si sfiorano

Global

Biden (dopo 1000 giorni): “I missili a lungo raggio potranno colpire in Russia”. Putin bersaglia l’Ucraina (anche occidentale)

Dopo mesi di prudenza, la Casa Bianca autorizza l’uso degli Atacms. L’obiettivo è indebolire Putin in vista dei negoziati con Trump e dare a Kiev una pedina di scambio. [continua ]

Strategie & Regole
Ora sono Stati Uniti e Russia a chiedere munizioni

Dopo aver riempito la penisola coreana di armi, ora sono Stati Uniti e Russia a chiedere munizioni

Global

Meloni: “Ricostruiremo scuole, ospedali, ponti”. Per l’Ucraina ci vuole “un miracolo economico, come l’Italia del dopoguerra”

Alla Conferenza internazionale per l’Ucraina a Roma nasce il Fondo europeo per la ricostruzione. Impegni per oltre 10 miliardi. Zelensky invoca un nuovo Piano Marshall. Ma Starmer e Macron disertano. Mosca attacca l’Occidente: “Cinismo e brama di dominio”. [continua ]

Global

Cina, crollano le vendite negli Stati Uniti. È invece boom in Germania

A maggio le esportazioni cinesi a livello globale rallentano ai minimi degli ultimi tre mesi. Le esportazioni verso gli Usa crollano del 34,5%. Pressioni deflazionistiche, domanda interna debole e tensioni commerciali mettono sotto stress l’economia di Pechino che, nel frattempo, si espande in altri mercati. [continua ]

Global

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com