Musk commenta i dati Istat sul declino demografico

L’Italia sta scomparendo. Il collasso della popolazione è la maggiore minaccia alla civilizzazione.

Elon Musk

Visto da qb

Musk commenta i dati Istat sul declino demografico

“L’Italia sta scomparendo”: lo scrive Elon Musk rispondendo su Twitter a un messaggio di un utente che aveva ricordato la diminuzione delle nascite in Italia evidenziata dai dati Istat.

Già lo scorso anno, rispondendo sempre allo stesso utente, il miliardario aveva spiegato in un altro tweet come “il collasso della popolazione è la maggiore minaccia alla civilizzazione”.

In effetti, i numeri elaborati dall’Istat non sembrano a favore dell’Italia. La natalità è al minimo storico, mentre la mortalità è ancora elevata: meno di 7 neonati e più di 12 decessi per 1.000 abitanti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com