In 15 anni Autostrade per l'Italia ha realizzato circa 9,5 mld di euro di utili, mentre ha fruttato 10 mld la privatizzazione avvenuta nel 1999.
Visto da qb

La maggior parte dei 9,5 miliardi di utili sono confluiti nella holding Atlantia. E successivamente in buona parte distribuiti ai soci sotto forma di dividendi e utilizzati per finanziare l'attività di diversificazione della società, controllata al 30% dalla famiglia Benetton, invece di essere “reinvestiti” nella manutenzione e nel miglioramento della rete autostradale. Sono i numeri contenuti nei bilanci di Autostrade per l'Italia.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto




.jpg?box=317x238c)




