"Riforma Fornero e reddito credo che in primavera possano partire"

Credo che in primavera possano partire sia la riforma della legge Fornero che il reddito di cittadinanza, perché ci vorranno 3 mesi per la questione dei centri per l'impiego.

Stefano Patuanelli, capogruppo M5s al Senato

Visto da qb

Ciò significa che i principali interventi previsti dalla manovra non entreranno in vigore a gennaio ma nei mesi successivi. Intanto il governo non cambia strategia. In merito all'incontro avuto ieri con Sergio Mattarella, Salvini rassicura: "Non ho visto il Presidente della Repubblica assolutamente preoccupato". Quanto alle reazioni negative delle agenzie di rating al Def, il vicepremier taglia corto: "Sono un film già visto, che negli anni scorsi ha costretto gli italiani a sacrifici incredibili. Faremo l'esatto contrario di quello che è stato fatto in passato. Investiremo sul lavoro e sulla crescita".

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com