Produzione industriale: ad aprile -19,1%. Su base annua: -42,5%

Istat: si salva solo la farmaceutica. Tonfo senza precedenti per tessile e trasporti e -100% per il comparto auto

Produzione industriale: ad aprile  -19,1%. Su base annua: -42,5%

Ad aprile la produzione industriale registra rispetto a marzo una nuova marcata contrazione, pari al 19,1%. Lo rileva l’Istat.

L’unico comparto in leggera crescita è quello farmaceutico (+2%), mentre rimane sostanzialmente stabile quello alimentare (-0,1%).

Su base annua, invece, l’indice corretto per gli effetti di calendario diminuisce in modo ancor più accentuato di quanto osservato il mese precedente, con una flessione del 42,5%. A marzo la discesa tendenziale era stata del 29,4%.

Nessun comparto riesce a registrare un segno più.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com