La produzione industriale torna a salire in Italia dopo 26 mesi di calo

Ad aprile +1,0% sul mese e +0,3% sull’anno

La produzione industriale torna a salire dopo 26 mesi di calo

Dopo 26 mesi di calo tendenziale la produzione industriale torna a salire. E’ quanto emerge dalle tabelle Istat sugli indici delle serie storiche che evidenziano un leggero aumento tendenziale dello 0,3%.

Ad aprile 2025 l’Istat stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dell’1,0% rispetto a marzo e che, al netto degli effetti di calendario, l’indice generale aumenti dello 0,3% su aprile 2024.

“Si osserva – spiega l’Istat - una moderata crescita anche su base trimestrale (+0,4%). Ad esclusione dell’energia, l’incremento congiunturale si estende a tutti i principali raggruppamenti di industrie”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com