Stati Generali, Conte: “Investire nella bellezza dell’Italia”

Von der Leyen: “Next generation è un’opportunità unica per l’Italia”. Sassoli: “L’Ue si fida di noi. Ora le riforme”

Stati Generali, Conte: “Investire nella bellezza”

“Nell’ambito di questo progetto rientra anche l’investimento nella bellezza del nostro Paese. La scelta di questa location è apparsa a qualcuno inusuale. Il Casino del Bel Respiro del parco di Villa Pamphilj è proprio un omaggio alla bellezza italiana. Nel momento in cui progettiamo il rilancio dobbiamo far in modo che il mondo intero possa avere concentrata la sua attenzione sulla bellezza del nostro Paese”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte agli Stati Generali a Villa Pamphilij. 

Ursula von der Leyen

“L’Europa s’è desta”: sono le parole in italiano utilizzate dalla presidente della Commissione europea. “Il programma Next Generation è un’alleanza fra le generazioni che rappresenta un’opportunità unica per l’Italia”, ha detto Ursula Von der Leyen.

David Sassoli

“È importante che i governi nazionali in questo momento si concentrino sulle strategie da adottare per rendere concreti gli strumenti che l’Unione ha reso già disponibili o intende sviluppare - ha detto il presidente del Parlamento Europeo -. In Europa c’è grande fiducia nel governo italiano e nella comunità nazionale che ha dato prova di coraggio, disciplina, e solidarietà”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com