Stretto di Messina, Conte: “Penso a un tunnel sottomarino”

Il premier: “Per il ponte non ci sono le condizioni”

Stretto di Messina, Conte: “Penso a un tunnel sottomarino”

“No al ponte sullo Stretto di Messina, penso invece a un tunnel sottomarino”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, ospite di un evento organizzato dal quotidiano online ‘Affaritaliani.it’ in provincia di Brindisi.

“Sullo Stretto dobbiamo pensare, quando si riveleranno le condizioni, a un capolavoro di ingegneria - aggiunge Conte -. Un tunnel anche sottomarino, ci stavo pensando. Per il ponte non ci sono le condizioni.”

Ma il premier sembra aver messo a fuoco il problema principale: “Prima dobbiamo preoccuparci dei collegamenti interni, in primis l’alta velocità al Sud”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com