Istat, economia globale sotto le attese

In Italia prosegue la debolezza dell’economia ma migliora il lavoro (in termini quantitativi)

Istat, economia globale sotto le attese

"L'indicatore anticipatore conferma uno scenario a breve termine caratterizzato dalla debolezza dei livelli produttivi". Lo rende noto l'Istat nella nota mensile relativa a giugno.

Se l'economia italiana appare, ribadisce l'Istituto, "caratterizzata dal proseguimento della fase di debolezza dei ritmi produttivi", a questa dinamica si collegano "miglioramenti sul mercato del lavoro e del potere d'acquisto delle famiglie".

Anche "a livello globale i segnali di ripresa appaiono episodici e nel complesso i dati hanno segnalato tendenze meno positive rispetto alle attese, sia nei paesi emergenti sia in quelli avanzati" prosegue l'Istat, che prevede per l’Eurozona un possibile rallentamento nel secondo trimestre.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com