Le economie più ricche al mondo per Pil pro-capite. Sul podio salgono Usa, Germania e Canada

Le prime dieci economie al mondo riclassificate per Pil pro-capite (senza tenere conto degli altri paesi)

Le economie più ricche per Pil pro-capite. Sul podio Usa, Germania e Canada
L’andamento del Pil pro-capite nelle prime 10 economie al mondo

Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania, Regno Unito, India, France, Italia, Canada, e Corea del Sud sono le prime dieci economie al mondo (prendendo a riferimento i dati del 2020 espressi in termini nominali).

Se si considera il Pil pro-capite lo scenario muta, evidenziando che per quanto alti possano essere i ritmi della crescita economica la distanza, in termini di ricchezza media, tra le principali economie emergenti (Cina e India) e quelle avanzate resta, per ora, siderale.

La riclassificazione (qui si tiene conto solo delle prime dieci economie al mondo per Pil in valore assoluto) vede gli Stati Uniti primeggiare anche in questo caso, seguiti da Germania, Canada, Regno Unito, Giappone, Francia, Italia, Corea del sud, Cina, e India.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com