La faida tra i due ex migliori amici (politici) continua

Musk potrebbe essere la persona che riceverà più sussidi statali di sempre e, senza sussidi governativi, Elon dovrebbe chiudere bottega e tornarsene in Sudafrica.

Donald Trump

Visto da qb

La faida tra i due ex migliori amici (politici) continua

Lo scontro infinito tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e l’uomo più ricco del mondo Elon Musk si consuma sul terreno impervio della Big Beautiful Bill. Dopo l’ennesima critica espressa dal ceo di Tesla e creatore del Doge, il dipartimento dell’efficienza governativa, che ha definito la BBB “totalmente folle” che “distruggerà milioni di posti di lavoro negli Stati Uniti e causerà un immenso danno”, la replica di Trump si è fatta sentire più dura del previsto. 

Secondo il tycoon, Musk “potrebbe essere la persona che riceverà più sussidi statali di sempre e, senza sussidi governativi, Elon dovrebbe chiudere bottega e tornarsene in Sudafrica”. Non soddisfatto, il presidente Usa ha proseguito: “Se mettessimo fine al lancio di razzi, di satelliti o alla produzione di auto elettriche il nostro Paese risparmierebbe una fortuna”, scritto nei caratteri cubitali a lui tanto cari. Con l’ultima frase Trump vuole mettere in chiaro che nonostante il Doge sia una creatura nata dalla mente di Musk, gli si potrebbe ritorcere contro: “Forse dovremmo chiedere a Doge di analizzare attentamente la questione? Un sacco di soldi da risparmiare”.

Infine, in risposta a chi gli chiedeva della possibilità di espellerlo: “Darò un’occhiata”. Per Musk, che gode di circa 22 miliardi di dollari in contratti federali, la rottura con Trump ha causato non pochi fastidi: soltanto il 5 giugno le azioni di Tesla hanno perso circa 150 miliardi di dollari del loro valore di mercato, il più grave calo in un solo giorno nella storia dell’azienda.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com