Trump: “L’America prospera e vince come mai prima d’ora”

Il presidente Usa a Davos: “Ambientalisti profeti di sventura”. Poi annuncia: “Sì all’iniziativa 1 mld di alberi”

Trump: “L’America prospera e vince come mai prima d’ora”

Donald Trump, giunge a Davos nel giorno dell’inizio del processo di impeachment al Senato. “Dobbiamo respingere i profeti perenni di sventura e le loro previsioni sull’apocalisse”, spiega il presidente Usa, poche ore dopo il “non avete fatto nulla” di Greta.

La maggior parte dell’intervento di Trump è dedicato all’andamento macroeconomico della prima economia al mondo. Noi “siamo un esempio per il mondo”, prosegue Trump. E giù un elenco di numeri che - a suo dire - sentenziano il successo dell’economia statunitense sotto la sua guida. 

“L’America prospera e vince come mai prima d’ora - dice Trump citando le intese commerciali raggiunte con Cina, Messico e Canada. “Questi accordi sono un modello per il 21° secolo”.

Poi Trump annuncia il contributo Usa al clima, confermando la partecipazione all’iniziativa “1 miliardo di alberi contro il cambiamento climatico”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com