Governo Usa: “Piano da 1000 miliardi e un assegno da 1000 dollari per ogni statunitense”

Il pacchetto prevede strumenti per stimolare l’economia

“Piano da 1000 mld e un assegno da 1000 dollari per ogni cittadino”

Il governo statunitense si appresta a chiedere al Congresso un pacchetto di stimoli da 1.000 miliardi di dollari per cercare di limitare l’impatto del coronavirus. Il pacchetto prevede sgravi fiscali e 50 miliardi di dollari per le compagnie aeree (tra i settori più colpiti).

300 miliardi di pagamento delle tasse sono rinviati. I cittadini avranno 90 giorni in più per il pagamento delle tasse sino a un milione di dollari (per le aziende il limite è fissato a 10 milioni di dollari).

La Casa Bianca sta valutando inoltre l’invio di assegni (da 1000 dollari) entro due settimane direttamente ai cittadini, come forma di stimolo all’economia.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com