Negli Usa oltre 4.500 vittime in 24 ore e 22 milioni di disoccupati in un mese

Drammatica escalation del bilancio delle vittime negli Usa, ma Trump presenta il suo piano (“America again”) per riaprire gli Stati Uniti

Oltre 4.500 vittime in 24h e 22 mln di disoccupati in un mese

Il numero di morti per coronavirus negli Stati Uniti vola alla cifra record di 4.591 in 24 ore. Nonostante ciò Trump ha presentato il suo piano per riaprire il Paese. Gli Stati che già rientrano negli standard previsti “possono riaprire domani”. Lo ha detto il presidente Donald Trump durante la conferenza stampa sulle nuove linee guida federali per riaprire gli Usa dopo il lockdown causato dalla diffusione del Covid-19..

La nuova direttiva prevede tre fasi di allentamento delle restrizioni, a tappe, se si rispettano i criteri elencati (dal piano della Casa Bianca) anche se la decisione spetta comunque ai governatori.

Il presidente statunitense è preoccupato per l’economia: in un solo mese sono stati registrati 22 milioni di disoccupati in più. E pensare che solo poche settimane fa gli Stati Uniti vantavano il tasso di coloro che sono alla ricerca di un’occupazione più basso degli ultimi 50 anni (3,5%).

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com