Trump gela la Fed

Il presidente ha interrotto i negoziati sugli stimoli fiscali: piano di aiuti solo dopo la rielezione

Trump gela la Fed

Donald Trump gela la Fed e Wall Street: il presidente americano ha annunciato l’interruzione dei negoziati per un piano di stimoli all’economia alle prese con l’emergenza Covid, spiegando che riprenderanno solo dopo la sua rielezione a novembre.

Il tweet è arrivato dopo che il presidente della Fed, Jerome Powell, aveva esortato il Congresso ad agire mettendo in guardia sui rischi nel caso in cui i nuovi stimoli all’economia saranno troppo contenuti.

La Borsa di New York ha immediatamente virato in negativo e il Dow Jones ha chiuso a -1,34%, lo S&P a -1,40%, il Nasdaq a -1,57%.

La Speaker della Camera Nancy Pelosi ha attaccato Trump. “Ancora una volta, il Presidente ha messo se stesso davanti agli interessi del Paese” ha spiegato.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com