In Giappone 86.500 centenari. Mai così tanti

In continuo aumento da oltre 50 anni

86.500 centenari. Mai così tanti

Il numero dei centenari in Giappone, mai così tanti negli ultimi 50 anni, ha toccato quota 86.500. Nello specifico l’88,4% sono donne (76.450), mentre gli uomini hanno registrato un aumento a 10.060 unità.

I dati resi noti dal ministero della Salute mostrano un rialzo costante dall’inizio delle statistiche (1963), quando le persone con più di 100 anni di età erano appena 153.

I progressi della ricerca medica hanno fatto segnare una crescita significativa negli ultimi decenni, spiega il ministero, con le aspettative di vita che in Giappone sono le più alte al mondo per entrambe le identità di genere: 87,74 anni per le donne e 81,64 per gli uomini.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com