Cantone: “Numeri mostruosi. C’è un verminaio”. L’ombra dei Servizi esteri. Scaricati 33.528 file

Cantone: “Numeri mostruosi. C’è un verminaio”. Scaricati 33.528 file

Cantone: “Numeri mostruosi. C’è un verminaio”. Scaricati 33.528 file

Ecco i principali passaggi estratti dall’audizione di Raffaele Cantone, il procuratore di Perugia, in audizione in Commissione Antimafia dopo il caso dei dossieraggi.

“I numeri lasciano pensare ci sia altro dietro. I numeri inquietano perché sono davvero mostruosi”.

“È necessario di tutelare le strutture informatiche del Paese”.

“Sul profilo umano, credo che il ministro della Difesa Guido Crosetto vada ringraziato per aver fatto uscire questo verminaio”.

“I numeri di questa vicenda lasciano pensare che ci sia altro, i numeri sono molto più preoccupanti di quelli ad oggi e emersi, sono numeri che inquietano perché sono mostruosi”.

“Il mercato delle Sos non si è affatto fermato. Abbiamo una prova clamorosa: durante la prima fuga di notizie è uscito un riferimento ad una Sos riguardo a un imprenditore che avrebbe avuto a che fare con il ministro della Difesa, quella Sos non era stata vista da Striano. C'era qualcuno che continuava a vendere sotto banco le Sos”.

“Striano ha effettuato un download 33.528 file dalla banca dati della Direzione nazionale antimafia”.

“Striano interrogava il sistema anche su se stesso, probabilmente per vedere se c’erano Sos che lo riguardavano”.

“Gli accessi sono maggiori di 800. Dal primo gennaio 2019 al 24 novembre 2022 Striano all’interno della banca dati Siva ha consultato 4.124 Sos, un numero spropositato. Digitato 171 schede di analisi e 6 schede di approfondimenti seguite digitando il nominativo 1531 persone fisiche 74 persone giuridiche. Ha cercato 1.123 persone sulla banca dati Serpico, ma potrebbero essere pure tremila le ricerche, io sto parlando delle persone. Ha effettuato 1.947 ricerche alla banca dati Sdi. Siamo ad oltre 10mila accessi e il numero è destinato a crescere in modo significativo”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com