Conte: "Se non avrò risposte chiare rimetterò il mandato"

Il presidente del Consiglio pronuncia un intervento rivolto soprattutto ai due azionisti della sua maggioranza, Lega e 5Stelle, per provare a uscire dallo stallo. E difende l'operato dell'esucutivo nel primo anno di vita

Conte: "Se non avrò risposte chiare rimetterò il mandato"
Il premier Giuseppe Conte

Parla Giuseppe Conte. Il premier fa capire che non intende farsi consumare dalla perenne rissa tra M5S e Lega. "Non intendo vivacchiare. E sono pronto a dimittermi".

Dalla Sala dei Galeoni a Palazzo Chigi, non la solita location degli incontri con la stampa a Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio dice basta al clima da campagna elettorale. Basta all'ingerenze dei ministri in aree non di loro competenza. Ma sottolinea anche che le regole dell'Unione europea vanno rispettate, finché non saranno cambiate.

Poi il presidente del Consiglio non lascia adito a dubbi quando rivolgendosi ai due vicepremier dice: “Se non avrò risposte chiare rimetterò il mandato”.

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com