Salvini pronto a concedere Palazzo Chigi a Di Maio

Dietro le parole distensive del leader leghista ("il mio telefono è sempre acceso") sembra esserci un chiaro messaggio al capo politico del Movimento 5 stelle

Salvini pronto a concedere Palazzo Chigi a Di Maio

A nove giorni dall'annunciata sfiducia a Conte, il governo è ancora in piedi e i ministri leghisti non si sono dimessi.

Dietro le parole distensive del leader leghista ("il mio telefono è sempre acceso") sembra esserci un chiaro messaggio al capo politico del Movimento 5 stelle.

Salvini potrebbe concedere Palazzo Chigi a Luigi di Maio. In tal caso l’attuale premier Giuseppe Conte potrebbe ricoprire il ruolo di commissario a Bruxelles.

Nel frattempo è giunta una una nuova apertura della Lega: "Voteremo il taglio dei parlamentari". E nel caso in cui questo scenario dovesse saltare Delrio avverte: "Con i pentastellati serve un accordo scritto, alla tedesca".

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com