Il Senato autorizza: Salvini a processo

L'accusa è di aver sequestrato 650 migranti a bordo della Open Arms ad agosto 2019

Il Senato autorizza: Salvini a processo

Il Senato ha votato a favore dell’autorizzazione a procedere per il leader della Lega in merito al sequestro (risalente ad agosto 2019) della Open Amrs con 650 migranti a bordo.

È stata respinta, in pratica, la richiesta di non andare a processo. Si sono espressi a favore 141 senatori, 149 i contrari, e 1 astenuti. Matteo Salvini dovrà dunque affrontare il processo.

L’Aula di Palazzo Madama ha dunque ribaltato la decisione della Giunta delle elezioni che a maggio votò contro l’autorizzazione a procedere.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com