Zaia rilancia la battaglia per l’autonomia di Venezia

Il 25 marzo la città festeggia il compleanno numero 1600. Il presidente del Veneto: “È la storia che ce lo chiede”

Zaia rilancia la battaglia per l’autonomia di Venezia

“La storia è come una profonda cicatrice, un solco che non si può cancellare. La storia lascia segni importati che non sono solo passato, ma sono anche la giusta e concreta evoluzione di quanto seminato mille anni prima. Si possono avere le proprie idee e le proprie convinzioni ma in un Paese come il nostro le radici cattoliche e cristiane hanno lasciato il segno ovunque. Allo stesso modo noi, costituzionalmente, come popolo veneto l’autonomia ce l’abbiamo nel Dna. È nel vissuto concreto e quotidiano, nell’aria che si respira dalla Repubblica di Venezia in poi”.

A sostenerlo è Luca Zaia. I 1600 anni di Venezia diventano un’occasione per pensare al futuro della città e della Regione per il presidente del Veneto. E sono soprattutto una occasione per rilanciare “la madre di tutte le battaglie”: l’autonomia.

La ricorrenza cadrà il prossimo 25 marzo, a memoria di quel 25 marzo 421, data comunemente riconosciuta come il giorno della fondazione di Venezia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com